2,8
5,7

vicino Valle Santa Felicita, Veneto (Italia)

Il percorso inizia in val S.Felicita, oltrepassata la palestra di roccia si prende il sentiero CAI 54 che sale con buona pendenza. Intercettata la strada tagliafuoco si prosegue fino a Col Campeggia. Qui si possono visitare i resti delle postazioni militari seguendo agevolmente le ottime indicazioni. Io ho proseguito il sentiero 54 percorrendo un breve tratto di strada asfaltata, seguendo l'indicazione si sale alla sommità del Col Averto: le indicazioni non sono puntuali (si segue il bosco all'esterno del recinto spinato camminando sui pascoli su sentiero non tracciato). Si scende fino a Campo Solagna e percorrendo un breve tratto della statale Cadorna in direzione cima Grappa, davanti all'albergo sulla sinistra si prende il sentiero CAI 50 che porta a Pove del Grappa. Arrivati a Pian dei Noselari si lascia il 50 e si seguono nuovamente indicazioni per il rientro attraverso il sentiero CAI 52 che, dopo un tratto semi pianeggiante attorno al colle prosegue attraversando nuovamente la Cadorna. Da qui il sentiero scende con pendenze impegnative, occorre prestare attenzione al fondo pericoloso e ai punti esposti.