2,9
5,8

vicino Sarezzo, Lombardia (Italia)

Si arriva a Sarezzo si attraversa il paese fino ad un bivio dov'è indicato valle di sarezzo si gira a sx fino a uno sterrato che porta alla località Pridì dove è allestito il Presepio Vivente e al paletto segnaletico si scende leggermente per attraversare il Redocla e in fondo sulla SX, attraversando la struttura presepiale si prende il sentiero che ripidamente s’inoltra nel bosco e che risale la dorsale dei Gromi fino a arrivare a un roccolo con appostamento di caccia e casina dei Gromi Corti con paletto segnaletico (50’).
Ora il sentiero procede a mezza costa quasi pianeggiante fino a una sporgenza rocciosa sulla SX e poco si arriva a un bivio con paletto segnaletico nella località Murra e sulla SX grande prato al limitare del quale è posta la Cascina Murra. Ancora breve tratto pianeggiante e poi il sentiero ricomincia a salire con buona pendenza con lunghi tornanti con bella visuale sulla testata della Valle Redocla con a SX la Perlonga e, verso EST, il Buco, il passo dei quattro comuni con la cascina e la Corna del Sonclino e sotto l’ampia conca verde di Grassi. Si arriva in seguito a un roccolo che si fiancheggia sulla SX e dopo breve tratto, a un paletto segnaletico, s’interseca il sentiero n. 360 risalente da DX; si gira a SX e in pochi minuti si arriva alla piccola radura, dove insiste la Chiesetta di S. Emiliano, si ritorna sui propri passi fino al paletto segnaletico, dove si procede dritti sul sentiero n.360 si arriva al Forcellino di Vandeno,si sale a SX verso la corna del Sonclino