dave.it

Recorded agosto 2015

4,2
8,4

vicino Riva di Tures, Trentino - Alto Adige (Italia)

Al termine della salita da Campo Tures verso Riva sulla sinistra compare un parcheggio e già prima sulla destra un ponte e indicatori sentiero nr 3 (zona chiamata Sager)
Bel percorso, anche perché molto vario, a mio avviso un misto tra Valle Rossa e Valle del Vento in Valle Aurina.
  • Foto di fotogr-01
  • Foto di fotogr-22
  • Foto di fotogr-23
  • Foto di fotogr-24
RIESERFERNERHÜTTE (RIF. VEDRETTE DI RIES / RIESERFERNERHÜTTE)

• Foto di Pinco83

Pinco83 2-ago-2016

Ho fatto questo percorso più volte, l'ultima nel 2012. E' uno dei più belli della valle di Riva. Lo consiglio vivamente. Un po' lungo ma con un buon passo si può percorrere in facilità.
    La natura è splendida, si passa dentro ad un bosco per poi uscire nella vallata e infine risalire sulle rocce fino al rifugio. Qui troverete un laghetto semi-ghiacciato molto caratteristico.
    L'ultima volta ho anche comprato una splendida polo con lo stemma del rifugio. La porto con orgoglio ogni volta che vado in montagna ;-)