Uploaded 31 marzo 2019

Recorded marzo 2019

3,1
6,1

vicino Lubriano, Lazio (Italia)

Si parte da Lubriano avventurandosi su un sentiero inizialmente ben segnalato. Ci sono diversi cancelli da superare per accedere ad aree circondate anche da filo spinato. Inizialmente pensavamo fosse un problema di proprietà privata...in realtà il percorso è chiuso perché in parte franato a causa del terreno argilloso. È tuttavia possibile seguirlo con qualche piccola deviazione fuori traccia anche se è preferibile affrontare il sentiero in primavera e non dopo un periodo di pioggia. Nel tratto iniziale ci sono anche diversi cespugli di rovi da superare per cui è meglio portarsi qualche protezione. Finito questo tratto iniziale il percorso è meraviglioso, con delle spettacolari vedute sui calanchi e sul borgo di Civita. L’escursione altimetrica è gestibile...la difficoltà media è legata alla mia personale difficoltà di seguire un percorso non perfettamente tracciato. Qualche difficoltà sulla via del ritorno per il guado del fiume...ci vuole un po’ di passione per l’imprevisto!
Traversini in legno testimonianza della vecchia strada

• Cristiano62 1-mag-2019

I have followed this trail  verificato  View more