Caricato 31 marzo 2019

• Paesaggio

3,1
6,1

vicino a Lubriano, Lazio (Italia)

Si parte da Lubriano avventurandosi su un sentiero inizialmente ben segnalato. Ci sono diversi cancelli da superare per accedere ad aree circondate anche da filo spinato. Inizialmente pensavamo fosse un problema di proprietà privata...in realtà il percorso è chiuso perché in parte franato a causa del terreno argilloso. È tuttavia possibile seguirlo con qualche piccola deviazione fuori traccia anche se è preferibile affrontare il sentiero in primavera e non dopo un periodo di pioggia. Nel tratto iniziale ci sono anche diversi cespugli di rovi da superare per cui è meglio portarsi qualche protezione. Finito questo tratto iniziale il percorso è meraviglioso, con delle spettacolari vedute sui calanchi e sul borgo di Civita. L’escursione altimetrica è gestibile...la difficoltà media è legata alla mia personale difficoltà di seguire un percorso non perfettamente tracciato. Qualche difficoltà sulla via del ritorno per il guado del fiume...ci vuole un po’ di passione per l’imprevisto!

Veduta Civita di Bagnoregio

Civita

Shark&Squalo

Old road

Traversini in legno testimonianza della vecchia strada

Punto panoramico

Salice gigante

• Foto di Cristiano62

Cristiano62 1-mag-2019

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

MOlto bello. Complimenti!

• mariangela pellegrino 20-ott-2019

Attenzione!! L'ultimo tratto da Civita di Bagnoregio, passando dai parcheggi riservati, il sentiero non esiste più! Io e il mio ragazzo ci abbiamo provato ma percorso è impraticabile a causa dei rovi! L'unica alternativa è di fare la via dei castagnati oppure stada statale!

• Foto di SeahorseShark

SeahorseShark 11-giu-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Il percorso è difficile per la causa dei rovi nella prima parte e il fiume nella seconda. Ma la vista assolutamente ne vale la pena!