Uploaded 30 luglio 2018

Recorded luglio 2018

3,7
7,5

vicino San Martino-Paravanico, Liguria (Italia)

Anello naturalistico laghi del Gorzente , con segnavia biancorosso marcato SN.
All'inizio si trova pure l'A.V. e l'E1 che seguiamo fino alle propaggini del bric Guana x poi deviare a sn verso bric Nasciù. Sulla cima panorama a 360° ; si scende x percorso ripido verso laghi passando lato lapide ricordo di numerosi partigiani fucilati nei pressi.
Arrivati livello laghi si passa ponte e costeggia l'altro lato. Inizialmente si sale nel bosco
incontrando tratto con cavi x superare roccette, quindi si ritorna sponda lago .
Visione concentrazione di grossi pesci di n.d.d., e incontro con gigantesco masso( pietra di grano) e neviera circondata da alberi con denominazione.
Dalla neviera ci si allontana da lago per ritornare punto partenza
da qui parte sent. discesa x Isoverde quadrato giallo pieno
a pochi metri dietro edificio cippo con indicazione principali monti circostanti
fonte poco prima osservatorio-rifugio ma a secco