Uploaded 20 settembre 2012

Recorded gennaio 2010

5,6

vicino Molino di Renzetti, Umbria (Italia)

Trekking del 12 Agosto 2012.
Abbastanza difficoltoso nei tratti fuori sentiero.
In realtà l'inizio del percorso è stato alla Contrada "La Valle" sopra Valdimonte, ma avendo unito le due parti del tracciato, che si erano interrotte, il programma ha interpretato l'inizio in modo diverso. E' possibile tuttavia iniziare il percorso come è in questo tracciato.
Quindi dal km 3 al 5 di questo percorso il sentiero è piuttosto impervio, ed è facile perdersi se non si ha il gps. Il susseguirsi di salite e discese in questi avvallamenti con vegetazione fitta, rendono difficile l'orientamento. Prudenza.
I fuorisentiero avevano come scopo quello di esplorare alcuni luoghi poco frequentati, ma è possibile evitarli, optando per strade più comode.
Al Col de la Faccenda il sentiero era chiuso e occupato da una mandria di Mucche, come visibile in foto. Per aggirare l'ostacolo si è scesi e risaliti su un tragitto scomodo, che ha permesso comunque la visione da una posizione poco accessibile ma privilegiata.
Oltre ai fuorisentiero il percorso è per la maggior parte su ampie carrarecce che fanno di questa escursione un Trekking molto suggestivo, con panorami che cambiano di continuo, Boschi di vario genere, che si alternano a prati, angoli molto selvaggi a volte aspri.
Un piccolo rifugio di fortuna è utile in caso di maltempo.