4,1
8,3

vicino Palazzuolo, Toscana (Italia)

ANELLO PALAZZUOLO-GARGONZA

Effettuata il: Sab. 20-6-15
Mappa usata: Sentieri fra il Chianti, l’Arno e la Chiana a cura di G.P. Matteagi
(CAI Arezzo) ed. Litografia Artistica Cartografica 1:25.000
Part. e arrivo: Palazzuolo (AR)
Perc. Auto da Firenze: Uscita A1 Valdarno, quindi per Bucine-Ambra-Badia a Roti
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 6 km 17 disl. m 540

DESCRIZIONE
Lasciata la macchina nei pressi del cimitero di Palazzuolo (AR) abbiamo preso il sent. 115 ben segnalato sia all’inizio che nel prosieguo della escursione. E’ una camminata fra bei boschi e panorami sulla Valdichiana che non presenta nessuna difficoltà.
Una sola annotazione: una volta entrati nella SP 19 sul sent. 113, nei pressi del podere Casanova la ns. mappa ci indicava di entrare nel gruppo di case. Invece i segni bianco-rossi ci hanno portato circa 800 m più avanti (evidentemente per fare aggirare il gruppo di case), ci hanno fatto girare a destra e più avanti siamo rientrati nel sentiero. Tutto è comunque ben segnato.