Caricato 14 febbraio 2021

• Paesaggio

1,4
2,9

vicino a Pianlivere, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L’AUTO NEL PICCOLO PARCHEGGIO A PIANLIVERE MT. 957, SI PROCEDE PER ALCUNE DECINE DI METRI SULLA STRADA CARRABILE FINO ALL’INIZIO DEL SENTIERO PER MASLANA, NR. 332. SI INIZIA A SALIRE SENSIBILMENTE, DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,15 MT. 1.075, GIUNTI AD UN BIVIO, SI PROCEDE DIRITTI SEGUENDO LE SEGNALAZIONI BIANCHE E ROSSE SUGLI ALBERI. DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,30 MT. 1.150, SI ARRIVA AL BEL RIFUGIO GÖI DEL CÀ. A QUESTO PUNTO SI PROSEGUE IN SENSIBILE SALITA E CI SI PORTA SUL SENTIERO CHE DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,15 MT. 1.188, CONDUCE AL PONTE ROMANO DELLA PICCINELLA. SI PROSEGUE LUNGO IL SENTIERO, DAPPRIMA PIANEGGIANTE POI IN SENSIBILE SALITA, CON DIREZIONE OSERVATORIO FLORO-FAUNISTICO DI MASLANA, CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 1 ED ORE 0,25 MT. 1.280. A QUESTO PUNTO SI PERCORRE A RITROSO L’ITINERARIO FATTO ALL’ANDATA PER PORTARSI AL RIFUGIO GÖI DEL CÀ, CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 1,900 ED ORE 0,40 MT. 1.150. PER IL RITORNO AL PARCHEGGIO, SI PROCEDE PER IL SENTIERO ALTO CHE PASSA ACCANTO AD UN PILONE DELLA FUNIVIA DI SERVIZIO AL LAGO DEL BARBELLINO, SUPERA ALCUNE BELLE BAITE RISTRUTTURATE DI MASLANA, E DOPO KM. 1,100 ED ORE 0,30 MT. 1.075, INCROCIA IL SENTIERO BASSO FATTO ALL’ANDATA. SI CONTINUA IN DISCESA E DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,15 MT. 957, SI RAGGIUNGE IL PARCHEGGIO A PIANLIVERE DOVE SI È LASCIATO L’AUTO. TOTALE PERCORSO KM. 6,800. TEMPO COMPLESSIVO ORE 2,50. DISLIVELLO TOTALE MT. 700.
Parcheggio

Posteggio a Pianlivere

Intersezione

Bivio con sentiero alto per Maslana

Rifugio custodito

Osservatorio Floro-Faunistico di Maslana

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 14-feb-2021

Ambiente spettacolare, tanta neve.

• Foto di TerryG

TerryG 14-feb-2021

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Bella escursione molto panoramica, prestare molta attenzione in caso di abbondanti nevicate.

• Foto di Cece84

Cece84 14-feb-2021

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Maslana località suggestiva, bellissima la zona dell'Osservatorio Floro-Faunistico.

• Foto di Isy85

Isy85 14-feb-2021

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso abbastanza facile, attenzione con tanta neve, pericolo di enormi valanghe dopo Maslana.

• Foto di EnzoF.

EnzoF. 14-feb-2021

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso molto bello, avvistati molti stambecchi.

• Foto di antoniov.

antoniov. 14-feb-2021

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Bella escursione, rifugio molto accogliente, vista panoramica eccezionale, tanti stambecchi.

• Foto di ady green

ady green 14-feb-2021

Bel percorso con tanta neve, attenzione in alto al rischio valanghe! Panorami eccezionali nella zona osservatorio! Ottimo rifugio con buona cucina! Incredibile l avvistamento di meravigliosi stambecchi che si lasciano avvicinare!