Difficoltà tecnica   Facile

Recorded febbraio 2018

4,2
8,4

vicino Introbio, Lombardia (Italia)

Arrivato ad Introbio raggiungo "Via alle ville", parcheggio dove è possibile sulla strada la quale alla fine diventa sterrata e divieto d'accesso (solo per autorizzati).
Ci si incammina sulla strada se si segue fedelmente ci porta fino ai rifugi di Biandino ma preferisco evitarla e seguo un sentiero che si stacca e indica una cascata (bellissima) dove vale la pena soffermarsi.
Il sentiero sbuca di nuovo sulla strada per qualche centinaio di metri dopodichè seguo il sentiero n 40 del Bitto che mi porta alla mia meta. Lo consiglio perchè salire dalla strada si allunga parecchio e c'è sempre passaggio di jeep, e poi dal sentiero è più remunerativo. Il ritorno ho seguito la strada fino alla fonte S.Carlo poi di nuovo seguendo il sentiero dell'andata.E' una facile passeggiata, difficoltosa solo per il chilometraggio, io l'ho fatta con la neve dai 1400 mt in su, e devo dire che arrivare a Biandino e trovarsi una piana immacolata di neve è proprio bello!