Uploaded 21 luglio 2016

Recorded luglio 2016

3,7
7,3

vicino Orezzo, Lombardia (Italia)

Un luogo incantevole,...sono rimasto davvero senza parole mentre percorrevo i sentieri che mi hanno guidato lungo la val Vertova, cascate ovunque all'inizio del percorso con acqua cristallina di un color smeraldo e paesaggi mozzafiato una volta raggiunta la cima...

Il percorso di per se non è difficile ma c'è da considerare che si tratta di 15KM una buona parte in salita a volte molto ripida e discese altrettanto impegnative, ...credo sia adatto quindi a chiunque si ritenga sufficientemente "in forma" ma comunque motivato.

Parcheggio /inizio percorso
Ruscelli e cascatelle
Bivacco Testa
Punto panoramico
Lungo il sentiero 529

• Foto di PaperPino

PaperPino 16-ago-2016

...a quanto pare non si vedono più i video (almeno...io non riesco) con Chrome ...Edge....Explorer, è possibile solo con Firefox, se qualcuno li vede anche con altri browser cortesemente me lo faccia sapere, così cercherò di capirci qualcosa.
    Grazie https://it.wikiloc.com/percorsi-outdoor/val-vertova-14073402#wp-14073404/photo-8725720

• vulcanraven83 11-mar-2019

percorso fatto ieri. Un posto poco conosciuto e nella seconda parte anche selvaggio. Le cascate e il punto panoramico vicino al bivacco meritano davvero. grazie!

• Foto di PaperPino

PaperPino 11-mar-2019

... presumo che in questo periodo ci sia poca acqua, il periodo migliore è primavera inoltrata allo scioglimento dei ghiacciai, ...mi fa piacere ti sia piaciuto lo stesso
    Ciao!

• vulcanraven83 11-mar-2019

In realtà in basso l'acqua non mancava...solo nella parte più alta le cascatelle erano un po' a secco...il posto è comunque bellissimo e poco conosciuto. Ci tornerò sicuramente. Grazie mille