Caricato 23 agosto 2019

Recorded agosto 2019

1,7
3,5

vicino Passo Rolle, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso brevissimo e semplicissimo . Si può partire dal parkeggio 1 o dal due. Noi abbiamo lasciato la macchina al 2 e al ritorno abbiamo mandato uno con le gambe veloci aper recuperare l'auto. Sono 600 metri di differenza che non abbiamo fatto con i bambini piccoli che dormivano nello zaino.
I due parcheggi sono a pagamewnto (7 €) e sosno frequentatissimi da tutti coloro che salgono alle malge Venegia e venegiotta e ai pochi che svallano per andare alla Malga Juribello.
Il per corso non presenta difficoltà o dubbi , è corto anche se in un chilometro abbiamo un dislivello di 200 m. (quindi pendenza media del 20%). Percorso nel bosco e nei pascoli antistanti la Malga. Molto bello.
Malga Juribello, nonostante la giornata non facile (siamo in una domenica di ferragosto) ci ha soddisfatto sia come gentilezza che come qualità del mangiare. consigliata
tra il parcheggio 1 e 2 esiste una tracciato nel bosco ch serve ad evitare la strada dove passano macchine in continuazione (vedi traccia)
Ci siamo trovati benissimo, cibo buono, servizio puntuale nonostante la gente. Consigliata ( se non ci credi vedi trip advisor)
si può anche lasciare l'auto qui e partire seguendo non la strada ma il sentiero che si allarga a sinistra.

• Foto di raffimia

raffimia 23-ago-2019

Fatto senza problemi con due bimbi sulle spalle (distanza 2 Km andata con 250 m di dislivello e ritorno in discesa senza problemi ( a parte l'attraversamento di un pascolo cosparso di mine marroni).