2,6
5,1

vicino Tezzeli, Trentino-Alto Adige (Italia)

Questo semplice anello nei boschi dell'alpe cimbra si rivela essere molto rilassante e ideale per chi è stressato e vuole semplicemente passeggiare nella natura senza porsi ambiziose mete. E' adatto a tutte le scarpe e si può fare anche su una bici. Il percorso inizialmente si svolge nel bosco e poi continua nei pascoli di malga Vallorsara 1510 m., una delle malghe storiche di Folgaria situata in uno dei luoghi più belli e incontaminati dell'altopiano cimbro. Raggiunta Bocca di Vallorsara 1610 m. si scende a Passo Coe. Dal passo continuando sulla strada per Folgaria si prende la prima strada sulla destra diretta al rifugio Stella d'Italia per poi ad un bivio entrare nel fitto bosco lungo una forestale che ci condurrà prima a malga Ortesino o poi all'Hotel omonimo
Come arrivare: sopra Folgaria, giunti al bivio di passo Sommo si prende sulla destra la strada diretta ai Fiorentini e si continua per qualche km fino al posteggio presso l’hotel Ortesino. Il sentiero parte dal posteggio in direzione sud