3,5
6,9

vicino Bonur, Veneto (Italia)

Bellissimo giro sull'altopiano di Asiago…
partenza tra Foza e Gallio da un piccolo spiazzo lungo la strada, da qui parte la val Miela, il sentiero inizia a salire abbastanza ripido in mezzo al bosco, poi si arriva nei pascoli in quota dove il paesaggio è una meraviglia, si prosegue fino a malga Slapeur e da qui si sale un po' dove inizia il giro del monte Fior…
Bellissimi i panorami e le tipiche formazioni rocciose, inoltre circa a metà dell'anello volendo si può fare una piccolissima deviazione e salire al monte Castelgomberto (anche tra le trincee)

si può partire anche direttamente da malga Slapeur arrivando in auto, dal centro di Gallio si prende per CampoMulo e un po' dopo la deviazione per CampoMulo c'è una strada laterale bianca, percorsi circa 5-6 km si arriva al parcheggio appena sotto a malga Slapeur e da qui si può fare il giro del solo Monte Fior (l'anello) che è un percorso molto facile (c'è un unico sentiero: impossibile sbagliarlo), con dislivelli piccoli e comunque non impegnativi…

Partendo da val miela il tratto iniziale è abbastanza ripido