Coordinate 2026

Recorded settembre 2018

3,7
7,5

vicino Fenile, Lombardia (Italia)

Partenza da Gerola Alta nei pressi del fabbricato Enel dove c'è ampia possibilità di parcheggio-
L'escursione è molto bella, segue per lunghi tratti il percorso del torrente Inferno e ci porta dapprima al Lago Trona e successivamente al lago Inferno, da quì si può raggiungere il rifugio Falc posizionato in una valle.
Per quanto mi riguarda non ho riscontrato tratti particolarmente pericolosi, ... degno di attenzione in quanto "esposto" e su terreno che potrebbe rivelarsi franoso/scivoloso a seconda della stagione è il tratto (solo la prima parte) che dal lago Inferno procede verso il Falc.
Come potrete vedere pubblico le foto di alcuni funghi che ho trovato sulla mia strada ...non prendeteli ad esempio per raccoglierne di simili perchè solo alcuni sono commestibili... (molti sono tossici o velenosi)

Alta via valsassina

Enel Produzione: Gerola

Lago dell'Inferno

Lago di Trona

Non considerare questa deviazione (ERRORE)