1,9
3,9

vicino a Rossiglione, Liguria (Italia)

Gita nella Val Gargassa raggiungibile da Rossiglione , Seguire le indicazioni all' inizio del paese per Tiglieto , dopo circa 2 chilometri scendere verso il campo sportivo sulla sinistra.
Parcheggiato su uno spiazzo seguire il sentiero che costeggia le tribune del campo sportivo.Il sentiero è ben tracciato e segnalato con due X gialle.
Il sentiero costeggia il torrente Gargassa per la sua lunghezza ma in due punti lo si guada passando su pietroni .Il sentiero in alcuni punti è transennato e in altri due ci sono delle catene per tenersi nei punti scomodi al passaggio.
Dopo il secondo guado ci si trova su un prato e subito dopo due case di cui una ristrutturata ma chiuse al pubblico.
Per tutto il percorso si è in fondo ad una gola scavata dal torrente , si passa sotto alla Rocca dei corvi .
Per il ritorno si può seguire il percorso già fatto oppure seguire il sentiero che sale alla Rocca dei corvi .
Questa parte di percorso è un po' esposto e seguendolo si arriva al parcheggio del campo sportivo.