Tempo in movimento  un'ora 48 minuti

Recorded ottobre 2019

2,1
4,1

vicino Casette Asismiche, Abruzzo (Italia)

Percorso molto semplice su stradina sterrata. Dal centro visite abbiamo seguito il sentiero F2 che si addentra lungo il fondovalle in leggerissima salita. Raggiunto lo stazzo Acquasfranatara siamo tornati indietro perché le ore di luce a nostra disposizione erano ormai agli sgoccioli (siamo arrivati verso le 15 e sapevamo che sarebbe stata una passeggiata breve). La Val Fondillo si è rivelata uno spettacolo di colori con gli alberi vestiti d'autunno. Veramente una vista eccezionale

Monte Amaro

Oltrepassare la catena

Picnic

Aree per la sosta

Diverse panche lungo il cammino permettono di godersi i paesaggi. Oggi i toni sono caldi e autunnali
Intersezione

Proseguiamo sul sentiero

Continuiamo a salire sempre in direzione della grotta delle fate

Contrasti autunnali

rifugio non gestito

Stazzo acquasfranatara

Il bivacco non è ad accesso libero, pur non avendo personale interno (non è un rifugio), viene gestito (reperimento legna per la stufa, pulizie e consegna chiavi) e la sua fruizione è a pagamento. Per maggiori info visitate la pagina dedicata al rifugio sul sito della val fondillo: http://www.valfondillo.it/it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=431&Itemid=1164&lang=it
panoramica

Panoramica

Approvvigionamento

Ristoro e centro accoglienza Val Fondillo

Qui si pagano il parcheggio e i vari servizi, oltre a essere presente un punto di ristoro