Caricato 19 maggio 2016

Recorded maggio 2016

2,4
4,7

vicino Cella Monte, Piemonte (Italia)

Lasciata l’auto in località Sardegna nei posteggi di un’area verde attrezzata ,si scende in via Barbano ,si arriva in piazza del Bollo,si svolta a six in via Gian giacomo Francia e,dopo poche decine di metri ,si svolta ancora a six a scendere su stradina che diviene ben presto una sterrata che giunge nel fondovalle della val Carcanara.
Nel fondovalle si svolta a six su sterrata che si snoda diritta sino a a svoltare a six per risalire il versante orografico dex della valle,passando a six della cascina Caccia(vedi WPTS).
Giunti sul crinale ci si immette su stradina asfaltata.
Qui si svolta a six e,dopo qualche centinaio di metri, a dex su stradina con indicazione per località Savoia.
Si passa alla dex delle cascine Bersano(WPTS) e si arriva a borgata Savoia(vedi WPTS).
Si prosegue su sterrata che scende verso cascina Valpane(grande casolare settecentesco)(WPTS).
Si passa a six della cascina Valpane e ci si immette su bella sterrata erbosa,affiancata da una lunga fila di canne sulla dex,che si snoda nella val Canneto(WPTS).
Si giunge a un quadrivio di sterrate dove si svolta a dex su sterrata che percorre il fondovalle, divenuto ormai pianeggiante, sino a raggiungere la Sp n. 41.
Qui si svolta a six e,percorsi circa duecento metri, ancora a six a salire su sterrata che ,in breve tempo, raggiunge le cascine (agriturismo) Varaccara.
Si raggiunge la strada asfaltata che sale a Cella Monte.
Qui si svolta a salire verso six sino a svoltare,subito dopo aver passato l’ultima casa della borgata Varoccara, a six su sterrata tra vitigni che compiendo qualche zig-zag arriva al paese di Cella Monte.
via Barbano
Valle CANNETO
cascina Varocara

• gloriaponzano 29-apr-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Incantevole percorso, molto panoramico e vario come tipologia di sentieri Assolutamente consigliato