Scarica

Registrato

marzo 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Capretta, Umbria (Italia)

Si parte dal cimitero in Loc. Capretta e, passata la chiesetta, si entra subito nel bosco.
Il primo incontro é con una doppia cascatella davvero bella.
Quando si esce nella radura, si arriva a "Il Sasso" in Loc. Padella, un'azienda che produce ottimi formaggi di pecora🧀 e olio d'oliva🌱
Noi ci siamo fermati dalla nostra amica Claudia 🙋🏻‍♀️che ci ha offerto una buona torta di mele🥧🍎🍏🍎🍏😋.
Qui ‼️attenzione‼️perché potrebbe avvenire l'incontro con i maremmani🐺🐺🐺 che stanno a guardia delle greggi: sono buoni, ma tendono ad avvicinarsi. Basta proseguire sulla propria strada senza infastidire loro e, soprattutto, le pecore🐏🐑🐏🐑.
Il panorama, in questo punto, é splendido. 🌄
Si riprende poi il sentiero nel bosco.
Ci si ritrova, quindi, prima in Loc. Scalette e poi si sbuca in Loc. Colonnetta di Prodo.
Da lì, per chiudere l'anello, ancora bosco, sterrato e campi da cui si può godere di una bellissima vista su Orvieto e tutto il paesaggio circostante 🌄.