Tempo  un giorno un'ora 57 minuti

Recorded dicembre 2018

4,7
9,4

vicino Osini, Sardegna (Italia)

È il percorso più lungo tra quelli dell'Ente Foreste nella zona dei tacchi.
L'abbiamo realizzato su due giorni associandolo poi alle visite della scala di San Giorgio ad Osini ed al nuraghe Serbissi che richiedono spostamenti in auto.
Il sentiero 505 è realizzabile in 7/8 ore in una sola giornata a passo tranquillo.
Il top è il passaggio alle cascate di Lequarci se queste son attive con una portata d'acqua non eccessiva.Infatti si può guadare il rio che le alimenta e raggiungere un terrazzino panoramico che vi permetterà una vista eccezionale.
Il resto del giro si svolge tra sentieri/carrarecce e piste forestali che attraversano bellissime aree boscate in un tripudio di fiumiciattoli ed alberi maestosi.
La stupenda area di Baulassa,con i suoi due magnifici pinneti e la sua fonte,ci ha consentito un bivacco al top.
I pinneti son sempre aperti.
Panorami grandiosi,natura rigogliosa e scarsissima ricezione telefonica.
Il meglio per stare in santa pace!