4,1
8,2

vicino Triponzo, Umbria (Italia)

Nota 1: il segnale GPS in questa zona non e' ottimo e ci sono alcune gallerie della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia che wikiloc/GPS conta siccome si avesse fatto la montagna in salita e dicesa e non una galleria dritta. NON CI SONO DISLIVELLI PERCETTIBILI DURANTE QUESTA BELLISSIMA PASSEGGIATA.

Nota 2: Ci vuole una torcia - una delle gallerie e' lunga e non illuminata.

Abbiamo parcheggiato al Bar di Piedipaterno e poi preso l'autobus pubblico fino a Triponzo. A Triponzo, il percorso comincia appena dopo il centro abitato. Ci sono delle insegne lungo il percorso e non ci sono assolutamente difficolta' di orientamento. Poco prima di Borgo Cerreto, ci sono indicazioni che la strada e' chiusa per una frana - non ci sono assolutamente problemi passare le sbarre e continuare fino a Piedipaterno (sul percorso ci sono altri avvisi simili che vanno oltrepassati.

-------------------------------------------------------------------------------------

Note 1: The GPS signal in this area isn't the best. This hike follows the old Spoleto-Norcia train line and goes through several tunnels. One of them is long and you will need a torch. Wikiloc/GPS counted each tunnel as if we had gone over the mountain instead - THERE ARE NO PERCEPTIBLE HEIGHT GAINS OR LOSSES ON THIS HIKE! It is an absolutely easy hike (just a bit long) with pretty good signs along the way.

To arrive at Triponzo: take the bus from Spoleto, which also stops at Sant'Anatolia di Narco and Piedipaterno (we left our car at Piedipaterno). The trail begins right after the few houses and the right hand side and presents no challenges either in orienteering or in regards to technical abilities.

Acqua/Water: Bar in Piedipaterno, Fountain in Piedipaterno; Bar in Borgo Cerreto
Informazione

Inizio del percorso

Galleria

fotografia

Percorso anche adatto ai più piccoli