Tempo in movimento  un'ora 34 minuti

-7 m
2,1
4,1

vicino Città Vecchia, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Mostra l'originale
Dato che eravamo abbastanza vicini all'Italia, abbiamo guidato giovedì 14 giugno nella città costiera di Trieste, sul Golfo di Trieste, sul mare Adriatico. Abbiamo parcheggiato la macchina al Riva del Mandracchio e siamo andati a sinistra lungo i porti turistici. Abbiamo avuto una bellissima vista sul mare e sulle alte vette. Il sole stava già splendendo e prometteva di essere una bella giornata.

Abbiamo oltrepassato i porti turistici e alla fine siamo passati davanti ai porti. Dato che non siamo andati molto oltre, alla fine della strada, ci siamo voltati e abbiamo attraversato la strada verso il centro. Svoltammo a sinistra alla prima strada per svoltare nuovamente a destra dopo poche centinaia di metri. Qui la strada è gradualmente salita ma abbiamo camminato nella direzione sbagliata. Girammo e un po 'più in basso, girammo di nuovo a destra verso il centro.

Siamo arrivati ​​in Piazza Unità d'Italia, una bella piazza grande con tanti bei palazzi. Dopo alcune foto abbiamo camminato a metà strada attraverso la piazza in una strada per andare un po 'più a destra al centro. Siamo finiti nella Chiesa ortodossa e abbiamo camminato intorno a questo. Abbiamo attraversato il ponte Ponte Rosso e abbiamo proseguito lungo il centro, via Fabio Filzi.

Dopo un paio di volte a destra e sinistra siamo arrivati ​​a Piazza Vittorio Veneto. Un'altra bella piazza con una bella fontana nel mezzo. Da qui tornammo verso il viale dove si trovava la macchina. Al boulevard salimmo sul Molo Audace verso l'acqua per ammirare splendidi panorami sul mare e sulla città, in particolare sulla Piazza dell'Unità d'Italia. Da qui siamo tornati in centro per gustare un buon pranzo in Piazza Guiseppe Verdi prima di tornare in macchina.

È stata una bella passeggiata attraverso una bellissima città sul mare con un bellissimo centro storico. Una visita ne vale la pena.
Per un rapporto più ampio con molte belle foto clicca sul link qui sotto.