2,9
5,8

vicino a Trebbio, Lombardia (Italia)

Sentiero tracciato partendo da Treviso Bresciano per raggiungere Idro e tornare poi al punto di partenza. Tracciato sul terreno un bianco/rosso con un pallino azzurro sul bianco.

Si parte dalla bacheca vicino al punto acqua per poi salire a sinistra fino alla Cocca di Treviso. Giunti alla croce proseguire diritti scendendo verso la Calchera. La carrareccia prosegue per poi girare in discesa a sinistra fino alla fonte. Da qui parte un sentiero che scende fino ai fienili Trivellone per poi raggiungere la strada provinciale Idro/Treviso. La seguiamo per circa 500 metri fino a trovare sulla nostra sinistra la via Paül che percorriamo fino al ponte di ferro. Ora a destra e poi subito a sinistra nella zona artigianale fino a raggiungere il lago d'Idro e le paratie che ne regolano il livello. L'indicazione ci porta a imboccare la strada sterrata che risale fino a raggiungere la via Sesa che porta a Treviso. Poco più avanti sulla destra troviamo la variante per il forte di Valledrane. Noi proseguiamo a sinistra fino alla località Port e l'incrocio con la strada per Idro che attraversiamo per poi prendere la carrareccia che diventata sentiero ci condurrà alla Cocca e di nuovo al punto di partenza.