• Video di TREKKING: Sant'Andrea di Compito - Altopascio ( Variante Via Francigena)
  • Foto di TREKKING: Sant'Andrea di Compito - Altopascio ( Variante Via Francigena)

Difficoltà tecnica   Facile

Uploaded 9 aprile 2018

Recorded aprile 2018

4,5
8,9

vicino Pieve di Compito, Toscana (Italia)

Il trekking di oggi è la seconda tappa della variante della Via Francigena da Lucca a Altopascio (Vedi il video della prima tappa sul mio canale).
Si parte da Sant'Andrea di Compito, (borgo delle camelie), dopo quattro chilometri e mezzo siamo a San Ginese.
Dopo una breve pausa riprendiamo il cammino, si attraversa il Padule fino alla zona industriale di Porcari dove entriamo nel tracciato ufficiale della Via Francigena.
Dopo circa quindici chilometri siamo alla Badia di Pozzeveri, dove facciamo sosta per il pranzo.
Ormai la meta è vicina, in meno di tre chilometri siamo a Altopascio dove termina la nostra escursione.

• Foto di Guenda

Guenda 10-apr-2018

I tuoi percorsi sono sempre molto interessanti , forse un giorno li rifaremo insieme. Saluti Guindalina