• Foto di Trek nel Brenta 2 (3 giorni)

Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 1 settembre 2015

Recorded settembre 2015

7,1

vicino Tovel, Trentino - Alto Adige (Italia)

Questo è un trek alla scoperta della stupenda val di Tovel.
Primo giorno: Lago di Tovel -Bivacco di malga Flavona
Secondo giorno: Bivacco di Malga Flavona -- Ferrata Gustavo Vidi - Rifugio Graffer
Terzo giorno: Rifugio Graffer - Ferrata delle Palete - Malga Tuena - Lago di Tovel

E' adatto a chi possiede un pò di esperienza di ferrate. La ferrata G.Vidi è spettacolare, facile, adatta anche a famiglie, noi l'abbiamo fatta il pomeriggio del secondo giorno. La ferrata delle Palete, pur non essendo classificata come difficile, ha dei passaggi esposti. Il bivacco di malga Flavona è ben attrezzato (mobilio nuovo), con possibilità di fare cucina (ma poche stoviglie) e scaldarsi con legna, c'è acqua calda fornita dai pannelli solari, non ci sono però coperte per cui bisogna prevedere un sacco a pelo. La parte più spettacolare è il sentiero delle Palete che costeggia dall'alto tutta la valle di Tovel con bellissime vedute sul lago. Prevedere almeno 7 ore per arrivare dal Graffer al parcheggio vicino al lago di Tovel. A malga Tuena è possibile ristorarsi e pernottare nonché comperare diverse qualità di squisito formaggio locale.