Caricato 24 agosto 2019

Recorded agosto 2019

2,6
5,2

vicino Valle Granara, Lazio (Italia)

Si parte da Sella Valle S.Antonio (mt. 1602), seguendo il sentiero sulla destra (CAI 651), proseguendo per una strada sterrata si arriva alla Fonte della Moscosa (si trova poco più avanti sulla destra), al crocevia si prende il sentiero CAI 696a e si sale fino al Belvedere di Monte Piano (Madonnina - mt 1750) poi salendo si passa per il Crinale su sentiero 651, trovando prima Monte i Cantàri e lo sperone di roccia detto il Gendarme (mt 2143). Quest'ultimo può essere aggirato per un sentiero che passa ai suoi piedi oppure si può fare il canalino che passa attraverso e si prosegue sempre per creste arrivando al Monte Viglio (2.156 mt). Da qui superando la croce si intravede un cippo di confine, continuando se ne trova un altro disteso su un lato, quindi si prosegue sul sentiero tracciato CAI, piegando sulla dx, fino ad arrivare alla strada provinciale per Filettino (si arriva al di sotto di un centro turistico con campi da tennis e calcetto.