Uploaded 31 ottobre 2014

Recorded ottobre 2014

4,3
8,6

vicino Fontitune, Lazio (Italia)

Lunghissima ma favolosa traversata da fare con 2 automobili una alla partenza e l'altra all'arrivo.
Si parte dalla strada che va da Settefrati a Val Canneto, qui si lascia la macchina, dopo aver lasciato l'altra al Rifugio Duca d'Aosta di Forca d'Acero.
Si risale la cresta fino a Rocca Altiera e dopo un pò si passa sulla cima di Bellaveduta.
Il nome dice tutto: panorama mozzafiato su tutte le Mainarde, la Val Canneto verdissima e la Cresta del Petroso- Meta.
Nell'orizzonte si possono vedere le più importanti catene del centro Italia.
Si discende per la lunga cresta che porta fino al valico delle Gravare da dove ci si affaccia verso l'Abruzzo e nella zona di Opi-Val Fondillo.
Si prosegue verso Ovest risalendo sulla Cima di Serra Matarazzo.
E' ora di scendere e si passa nella valle Inguarnera fino ad arrivare dopo un lungo sentiero fino alla strada di forca d'Acero.
Escursione fatta in autunno e per escursionisti allenati