Caricato 24 aprile 2019

Recorded aprile 2019

-10 m
5,0

vicino Ruta, Liguria (Italia)

Una traversata davvero bella su un sentiero ben segnalato che si snoda lungo la costa Ligure da S. Rocco di Camogli fino a S. Margherita Ligure.
Come detto il percorso è ben tenuto e facilmente percorribile per la quasi totalità, alcuni attraversamenti invece sono attrezzati (come da foto) e non adatti a chi soffre di vertigini o non abbia il piede fermo.
La vista sulla costa e sulle spiagge sottostanti il percorso è spettacolare, davvero difficile proseguire senza scattare foto a ripetizione.
La spiaggia di S. Fruttuoso (nota per il Cristo degli abissi) è una vera perla che si presta per una sosta ristoratrice.
Per chi non se a sentisse di effettuare il percorso completo può accorciare da S. Fruttuoso seguendo il sentiero che conduce direttamente a S. Margherita L. senza passare da Portofino o eventualmente proseguire con traghetto,... senza per questo inficiare la bellezza del percorso.

Classifico questo percorso "Facile" ma ribadisco che ci sono alcuni passaggi che potrebbero NON essere adatti a tutti,...le foto dovrebbero rendere abbastanza bene l'idea di come sono questi passaggi.