Tempo in movimento  2 ore

• Paesaggio

2,5
5,0

vicino a Palmi, Calabria (Italia)

Il Tracciolino sentiro che parte da Pami (RC) percorrendo la dorsale del Monte Sant'Elia .. Lasciatevi guidare dalla traccia che vi farà godere di panorami mozzafiato,un paesaggio unico in Calabria .. Buon Cammino ! ! !
fotografia

• andreascarpino 30-ago-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Ho fatto il percorso partendo dal parcheggio di Monte Sant'Elia invece che da Palmi, ma per il resto ho seguito la traccia registrata e caricata da Francesco, che ringrazio. Percorso davvero suggestivo sul costone a strapiombo sulla Costa Viola, con panorami e colori spettacolari. La vegetazione si infittisce in alcuni tratti centrali, senza però impedire di proseguire il cammino. Unica deviazione dalla traccia nella parte finale dell'anello: ritorno al parcheggio passando dal tratto asfaltato che procede in linea retta rispetto all'ultima foto caricata dall'autore.

• Foto di francesco furci

francesco furci 12-set-2020

Andreascarpino è stata certamente una scelta altrettanto soddisfacente quella di partire dal parcheggio,il tracciolino ha diverse sfaccettature,a me piace spesso travisare l'aspetto direzionale proprio perché questo modifica la bellezza del sentiero.. sul tracciolino poi la qualunque delle scelte ti fa godere dei suoi panorami mozzafiato .. grazie per la tua cortese valutazione che trasmette in pieno la bellezza del sentiero .. a presto e buon cammino 🤗👍