Caricato 10 settembre 2019

Registrato settembre 2019

5,3

vicino a Tschaval, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra originale
Il nostro 5 ° giorno, finalmente abbiamo avuto un bel tempo con il sole per tutto il giorno. Abbiamo lasciato Oreste Hütte e seguito il sentiero 6B. Presto eravamo su una strada sterrata. Invece di scendere a Gabiet, abbiamo proseguito verso sud con una piccola salita e ci siamo uniti al percorso TMR salendo sotto le funivie. Qui la salita non è affatto panoramica, con le funivie e le piste da sci intorno a te. Abbiamo continuato a salire e abbiamo girato in alto verso il colle perché la scorciatoia inferiore era ghiacciata. Uno abbiamo raggiunto il Col d'Olen, la vista è cambiata completamente e gli scenari della Valsesia e delle valli del Po sono mozzafiato. In questo periodo dell'anno, c'erano circa 20 cm di neve sul colle e il sentiero attorno al colle era ghiacciato e scivoloso al mattino. Appena sotto il Colle, incontrerai un rifugio chiuso (Rifugio Città di Vigevano). Svoltare a destra e scendere su un sentiero a zigzag fino a un incrocio che mostra la strada per Passo Foric. Il sentiero per Passo Foric è rischioso in alcune parti e ci sono corde fisse per una maggiore sicurezza soprattutto in condizioni di neve e ghiaccio. In caso di maltempo, non consiglio questo percorso, ma scendo direttamente nella valle per Alagna. Arrivati a Passo Foric (2432 m), scenari più belli si apriranno mentre si scende. Attraverserai molti splendidi borghi che riflettono la cultura Walser. La discesa verso Alagna sembra essere infinita con oltre 1700 m di discesa. Dopo un buon pranzo ad Alagna, abbiamo continuato la nostra passeggiata vicino al fiume e abbiamo finito la nostra giornata con una salita di 300 m fino al Rifugio Pastore. Il cibo è ottimo lì. Abbiamo dormito bene prima della nostra salita al Colle del Turlo il 6 ° giorno.

Follow 6B

Cattle

Dirt road

Continue on dirt road

Going under the cable cars