Caricato 5 agosto 2015

Recorded luglio 2015

4,1
8,2

vicino Prarayè, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra l'originale
Una tappa relativamente semplice del Tour del Cervino, che ci porta dal rifugio Perucca-Vuillermoz alla città di Breuil-Cervinia. Successivamente, per avanzare nella fase successiva, siamo andati alla stazione Plan Maison. In questo modo abbiamo guadagnato 550 metri di altitudine e circa due ore di cammino.
Dal rifugio Perucca-Vuillermoz, prendiamo un buon sentiero che scende verso la valle. La strada è ben disegnata e anche ad un certo punto ha una corda fissa per aiutare a superare un punto "vertiginoso" ma senza alcuna difficoltà. Poco dopo essere usciti, siamo passati attraverso il rifugio bivacco Duccio Manent, un micro-rifugio a due posti. Dopo una lunga discesa arriviamo all'Align di Tsignanaz, situato sul lago con lo stesso nome. Da qui iniziamo una breve salita alla Fenêtre de Tsignanaz, un passaggio chiave del palco, che ci dà accesso alla Valtournenche. Dalla collina vediamo il Monte Rosa ma il Cervino non è ancora stato visto; devi aspettare qualche minuto; Nel primo angolo acuto appare la magnifica sagoma del Cervino che vedremo continuamente da ora in poi. La strada perde gradualmente la sua altezza attraverso prati e boschi fino a raggiungere la cittadina di Perrière dove molte persone prendono l'autobus per salvare la tappa finale del palco. Abbiamo seguito la strada, che ora sale leggermente per oltre 3 km. fino a raggiungere Breuil-Cervinia, una città molto turistica con una grande stazione sciistica.
Finiamo qui il palco ma, dopo aver mangiato qualcosa e lasciato lo zaino in hotel, abbiamo scalato le piste della stazione per Plan Maison. La strada "ufficiale" parte proprio accanto alla stazione inferiore della funivia. Abbiamo scalato le piste del comprensorio sciistico, occupato da macchinari che hanno effettuato lavori. Se le stazioni sciistiche in estate sono brutte, quando sono in costruzione sono ancora più brutte ma abbiamo avuto la visione costante del Cervino che ha reso i nostri occhi un po 'felici. Finalmente siamo arrivati ​​al piano Maison, terminando il palco. Siamo scesi in funivia e domani saliremo di nuovo con la funivia per continuare il nostro percorso dal punto in cui abbiamo finito oggi.