Uploaded 8 aprile 2019

Recorded aprile 2019

4,4
8,9

vicino Livata, Lazio (Italia)

Gastone, Alessandro, Dario e me. Monti Simbruini, non abbiamo ben chiaro il giro da fare, anzi si, abbiamo un paio di tracce ma non siamo del tutto convinti. Intanto ci muoviamo. A Campo dell'osso inizia la nostra escursione che ci fa percorrere la sterrata che conduce alle Vedute, da li quasi obbligatorio salire sull'Autore. In vetta scegliamo di scendere verso il Fontanile degli Scifi (ha sempre il suo fascino) e a seguire, verso Passo Procoio. Qui decidiamo di scendere ancora seguendo il Fosso dei Volatri (secco) nella splendida faggeta e comunque il fondovalle fino a Campo della Pietra. Incontrata la strada asfaltata, la seguiamo in salita fino a raggiungere il piazzale della SS.Trinità. Passiamo davanti ai chioschi chiusi per poi prendere il sentiero che scende un po' per poi risalire di nuovo a Passo Procoio. Seguiamo il percorso di andata fino agli Scifi per poi aggirare l'Autore fino alle Vedute. Rifacciamo la sterrata che in poco più di due chilometri ci conduce all'auto. Giornata splendida, anche se un vento freddo e fastidioso ci ha accompagnato per gran parte del percorso.
I 1275 metri di salita accumulata, non corrispondono alla effettiva salita, non so cosa abbia preso oggi a Wikiloc. Il Garmin segnalava 875.