Coordinate 2081

Registrato luglio 2019

2,9
5,7

vicino a San Lorenzo, Lazio (Italia)

Sentiero facile, ben segnalato, prevalentemente in piano, con salita nel tratto finale verso Jenne. In macchina, da Subiaco si prosegue per la via dei Monasteri, superata la Villa di Nerone , al bivio si va a destra verso il sentiero che porta al laghetto di San Benedetto. Si raggiunge uno slargo con area pic nic dove si può parcheggiare. Sulla destra si stacca il sentiero che scende verso il laghetto che offre uno spettacolo naturalistico tra i boschi molto suggestivo. Ritornati sulla strada si prosegue sul cammino di San Benedetto ombreggiato, che porta ad una mulattiera , poi ad una fonte di acqua fresca e potabile, successivamente alle Grotte dell' Inferniglio, fino alla Mola Vecchia, dove l' incantevole scorcio sottostante dell' Aniene regala una vista unica e fiabesca. Si raggiunge il bivio che sulla sinistra porta a Jenne , proseguendo per il Coleman. Abbandonata la mulattiera e il fiume , il sentiero, in salita graduale si fa più stretto ma facilmente accessibile, raggiunge il bosco ombreggiato e poi di nuovo mulattiera , in salita ed esposta al sole, che diventa strada sterrata con tornanti che porta fino a Jenne. Portare acqua e spuntini.