Caricato 19 maggio 2019

• Paesaggio

4,5
9,1

vicino a Quirra, Sardegna (Italia)

Percorso molto semplice per i primi 3/4 del tragitto e abbastanza semplice anche nel tratto sul greto del fiume. L’unico problema è che bisogna attraversare delle proprietà private e i proprietari non sono d’accordo. Al ritorno ho dovuto discutere 10 minuti con il pastore che, a ragione, si lamentava stessi attraversando la sua proprietà. Il posto è davvero bello, le foto non rendono giustizia.

Si passa sotto...

Acceso ovile capraro ( visto dall’interno)

Inizio zona militare

Rovine

• Foto di V.Ale

V.Ale 26-lug-2019

Io ho avuto lo stesso problema col pastore (o presunto tale). Ha solo voglia di parlare e sfogare un po' di balenteria. Se lo prendi male possono essere i dieci minuti che ti rovinano la giornata. Ho seri dubbi che si attraversi la sua proprietà, piuttosto si percorrono strade comunali e sentieri che, più probabilmente, lui ha occupato. Gli avrebbero dovuto insegnare un po' di regole sociali

• Harrod Hugo 15-dic-2019

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

posto meraviglioso e "segreto". ancora non molto conosciuto e visitato, ma si tratta forse di una tra le 10 maggiore bellezze della Sardegna interna. facile da raggiungere. lasciare la 125 nei pressi del bar Santorgiu dove inizia una strada sterrata che puo' essere facilmente percorsa anche da automobili normali. giunti nei pressi di un ovile lasciate le auto. se incontrate il pastore salutatelo. è una persona estremamente cordiale e affabile, ci ha offerto anche da bere! se non lo trovate passate comunque nel greto del torrente superando la recinzione che lui ha messo per le capre anche se non potrebbe dato che i fiumi sono proprietà demaniale. seguendo il fiume dopo 6 km si raggiunge la cascatella. come avrete visto dalle foto non è un gran salto e non è necessario che ci sia la piena, il bello è il laghetto che si forma alla base ed in generale il paesaggio.

• Foto di crabittu

crabittu 6-nov-2020

MOLTA ATTENZIONE! ! ALTO PERICOLO! AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2020
    Purtroppo il sentiero non è più accessibile in quanto chiuso dai proprietari, sono due pastori, non cordiali. Abbiamo avuto una sgradevole esperienza, ci hanno bloccati e abbiamo discusso parecchio, avevano tono e atteggiamenti minacciosi e ci hanno intimato di andarcene immediatamente, quasi scortati fino all'uscita. Lamentano che molti trekker ancora passano di li,ma non si può da circa 2 anni. Vi consiglio altamente di non oltrepassare il loro confine, abbiamo saputo da altri trekker che un uomo padre di una ragazza che percorrevano il sentiero è stato sparato a pallettoni, ferito e partito subito all'ospedale.
    Un vero peccato, il trekking è saltato anche per noi.