6,3

vicino Villabassa, Trentino-Alto Adige (Italia)

Prima parte di un percorso ideato da Roland Stauder, si parla nel complesso di una camminata di oltre 55km con un dislivello di 3300 metri, non di certo adatto a persone con condizione fisica e psicologica NON all'altezza della sfida.
Per questa prima parte calcolate una durata complessiva di circa 10 ore di cammino.
Sono circa 25km con una salita di 2222 metri e una discesa di 1039.
I primi 5 km vi metteranno subito alla prova, con un dislivello di quasi 1000 metri.
Il percorso è bellissimo, spettacolare ma faticoso per via della lunghezza e di numerosi passi da superare.
Io e mia moglie lo abbiamo diviso in 2 giorni, pernottando una notte allo stupendo Rifugio Biella.
Potrete ammirare durante la camminata il Monte Serla 2.378m, il Picco di Vallandro 2.839m, la Crodaccia 3.015m per poi raggiungere la bellissima vallata che circonda il Rifugio Biella (per il pernottamento meglio chiamarli e prenotare.....si cena benissimo in aggiunta).
Lascio alcune foto degli scorci.