gianlu84

Recorded aprile 2018

3,0
6,0

vicino Sorrento, Campania (Italia)

L’itinerario ha origine dalla stazione della Circumvesuviana di Sorrento.

Percorso un breve tratto "urbano" si imboccherà il percorso classico di collegamento con Sant’Agata il “Circumpiso” costituito da gradoni.

Raggiunta Sant’Agata dopo circa un’ora o poco più di cammino, il percorso prevede una deviazione verso il "deserto" ovvero il convento di S.Paolo con il suo belvedere sui due golfi.

Ritornati sul Corso principale, si procede in direzione di Torca. Giunti alla chiesa si svolta a destra e con qualche deviazione, si arriva ad un vallone con l’imbocco del sentiero per Crapolla.

La prima parte del sentiero costeggia il rivo Larito fino al belvedere naturale “La Guardia”, dove è ubicata una panchina in pietra in bella posizione panoramica.

Statistiche percorso:
Stazione vesuviana di Sorrento

• Foto di Alain Rouiller

Alain Rouiller 16-giu-2018

La montée de Sorrente à Sant’Agata (une heure) est plaisante et bien marquée sur le terrain avec de magnifiques vues sur Sorrento, la baie de Naples et le Vésuve.
    Superbe paysage lors de la descente (750 marches) vers la marina de Crapolla.