Uploaded 6 marzo 2019

Recorded marzo 2019

4,2
8,4

vicino Songavazzo, Lombardia (Italia)

Rispetto al comodo parcheggio (libero in questa stagione), l’ingresso nel bosco è ben visibile e segnalato a ridosso del primo tornante di via Monte Falecchio

Un semplice percorso che si snoda per alcuni tratti lungo una mulattiera (a volte cementata) fino a perdersi in sentieri immersi in un bosco (ben tenuto) che ogni tanto offre splendidi panorami sui monti circostanti.

Sono arrivato poco oltre colle S. Fermo … punto panoramico con vista stupenda sul lago d’Iseo e montagne sovrastanti, la giornata era splendida pertanto ho rinunciato a salire in vetta preferendo fermarmi a consumare il mio panino e godere del tiepido sole.

Sul colle è presente un agriturismo (La Selva… ora chiuso) e una vasta zona costruita dagli alpini con tavoli e griglie per chi volesse fare picnic oltre che una splendida chiesetta

Ho segnalato la deviazione per il monumento agli alpini... ma si tenga conto che se si segue il percorso nel verso da me registrato vi si passerà davanti al ritorno...

Un grazie ad Alfierenero che ha pubblicato il percorso e mi ha dato le delucidazioni aggiuntive che gli ho chiesto.