• Foto di Sombreno-Ciclopedonale del Parco dei Colli-Via Ramera-S. Vigilio-S. Rocco-Madonna della Castagna-Sombreno

Tempo  3 ore

Coordinate 1997

Uploaded 20 maggio 2018

Recorded maggio 2018

2,9
5,7

vicino Arca Vuota, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L’AUTO NEL PARCHEGGIO DI FRONTE ALLA CHIESA PARROCCHIALE DI SOMBRENO, IN VIA S. FERMO E RUSTICO MT. 277. SI PROCEDE PER VIA BERGAMO, VIA AGLIARDI, DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,05 MT. 283, SI PRENDE A SX IN SENSIBILE SALITA VIA SANTUARIO. DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,05 MT. 337, SI GIUNGE NEI PRESSI DEL BEL SANTUARIO DI SOMBRENO, DEDICATO ALLA NATIVITA’ DI MARIA. SI PROCEDE ORA LUNGO UN SENTIERO CON INDICAZIONI COLLE ROCCOLONE-COLLE DEI ROCCOLI SENTIERO NR. 711. PRESTARE ATTENZIONE IN CASO DI RECENTI PIOGGE IN QUANTO NEI TRATTI RIPIDI DIVENTA MOLTO SCIVOLOSO. DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,15 MT. 327, SI GIUNGE AL BIVIO CON LA CICLOPEDONALE DEL PARCO DEI COLLI. SI PRENDE A SX CON DIREZIONE VALMARINA-PONTERANICA. DOPO KM. 2,400 ED ORE 0,30 MT. 300, SI GIUNGE AD UN NUOVO BIVIO. SI PROSEGUE DIRITTI IN SENSIBILE SALITA CON DIREZIONE VALMARINA. DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,15 SI INCROCIA VIA RAMERA. SI PROSEGUE VERSO DX IN SENSIBILE SALITA PER QUESTA VIA. DOPO KM. 1,300 ED ORE 0,20 MT. 462, SI GIUNGE ALL’INCROCIO CON LA STRADA CARROZZABILE CHE PORTA SUL MONTE BASTIA MT. 508. SI PROSEGUE DIRITTI, PER VIA SCALVINI FINO AD INCROCIARE VIA CAVAGNIS KM. 0,200 ED ORE 0,05 MT. 453, LA PANORAMICA CHE SALE A SAN VIGILIO DA PORTA S. ALESSANDRO-PIAZZA MASCHERONI. SI PRENDE A DX PER VIA S. VIGILIO, DOPO KM. 0,200 ED ORE 0,05 MT. 433, SI SVOLTA A DX PER VIA S. SEBASTIANO E SI PROCEDE IN SENSIBILE DISCESA. DOPO KM. 1 ED ORE 0,15 MT. 410, SI GIUNGE ALLA CHIESETTA DI S. SEBASTIANO. A QUESTO PUNTO SI SCENDE PER UNA RIPIDA SCALETTA E SI PROCEDE PER VIA FONTANA, IN DIREZIONE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI S. ROCCO, CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,10 MT. 326. SI CONTINUA SEMPRE IN SENSIBILE DISCESA E DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,10 MT. 286, SI GIUNGE AL BIVIO CON VIA MADONNA DELLA CASTAGNA. SI PROCEDE ORA PER QUESTA STRADA E DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,10 MT. 281, SI ARRIVA NEI PRESSI DEL SANTUARIO DEDICATO ALLA BEATA VERGINE DELLA CASTAGNA. SI PROSEGUE DIRITTI LUNGO LA CICLOPEDONALE E DOPO KM. 1,300 ED ORE 0,20 MT. 283, SI INCROCIA VIA SANTUARIO. LA SI SUPERA E SI SVOLTA A SX IN VIA BERGAMO. SI ATTRAVERSA VIA S. FERMO E RUSTICO E DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,05 MT. 277, SI GIUNGE AL PARCHEGGIO DOVE SI E’ LASCIATO L’AUTO. TOTALE PERCORSO KM. 11,400. TEMPO COMPLESSIVO ORE 2,50. DISLIVELLO TOTALE MT. 450.