Coordinate 2069

Registrato luglio 2020

2,8
5,6

vicino a Albergo della Posta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partendo dall'Hotel Post di fronte c'è il sentiero N°6 (Itinerario Culturale) che risale la valle costaeggiando il paese.
Dopo circa un chilometro si prende per il sentiero N°12 che comincia a salire attraverso il bosco fino a trovare la stada bianca che sale verso la stazione a monte della seggiovia Pulpito, qui si scende sulla carrareccia x circa 100 metri fino a trovare le indicazioni del sent. N°11 x la "Val di Rosim", da qui il sentiero si addentra risalendo in modo graduale il bosco, a tratti si attraversano le piste da sci con punti panoramici molto rilassanti.
Il percorso nel bosco è molto bello e ricco di vegetazione , sulla destra ci accompagna la vista della Punta Beltovo di dentro ( sulla dx guardando a valle) seguita dal Schildspitze e poi ancora a sx La Cima Vertana che chiude Gli altopiani di Rosim.
Uscendo dal bosco arriviamo al bivio che ci porterà in 40 minuti circa, sopra l'altopiano di Rosim Stretti tra le cime e cio che resta dei ghiacciai, circondati da una atura incontaminata e pronta a regalare sorprese e e grandi soddisfazioni!!!!
Escursione alla portata di tutti grandi e bambini.
Dagli altipiani il ritorno verso Solda si seguono le indicazioni del sentiero x la seggiovia Pulpito, il sentiero Nà13 in 20 minuti ci porterà alla seggioviae Rifugio Pulpito.
Ripartiamo seguendo le indicazioni del Sent.N°12 che scende sulla sinistra del rifugio e della pista da sci, per poi riattraversarla nuovamente ed entrare nel bosco, dopo circa 10 minuti di discesa, troveremo il bivio con il sent.N°15 che ci porterà continuando nel bosco al sentiero N° 6 per ritrovare il punto di partenza.

Punto di partenza : https://www.google.com/maps/@46.5293155,10.5861094,137m/data=!3m1!1e3
Parcheggio Nel punto di partenza.