Caricato 3 luglio 2020

Registrato luglio 2020

2,2
4,4

vicino a Albergo della Posta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Punto di Partenza : Hotel Alpina (Parcheggio)
Partendo dall'hotel sulla sinistra della curva tra le case, si trovano subito le indicazioni x la malga dei Vitelli Sent.18, dopo circa 20 metri dietro le abitazioni , si trova un cancelletto di legno da superare per seguire il Sent.18 che salirà dentro il bosco fino alla malga dei vitelli (circa 40 minuti).
Arrivati alla malga sulla sinistra e dietro l'abbeveratoio dei vitelli, ci sono le indicazioni x laValle di Zay Sent. 16che sale attraverso la brughiera comodamene, dopo circa 25 minuti si trovano le pachine in legno (punto panoramico sui ghiacciai più alti e più belli dell'Alto Adige.
Da qui si può continuare a seguire il sentiero che porterà ad un certo punto in una zona esposta poco adatta a chi soffere di vertigini (circa 300 metri di sentiero esposto sul costone di roccia) ma che permette una visuale dall?alto della Val di Zay, dopo circa un'ora dal punto Panoramico si arriverà al Rif. Serristori.