Uploaded 9 febbraio 2017

-418 m
2,6
5,2

vicino Sigillo, Umbria (Italia)

Bellissimo tracciato per la maggior parte si svolge in salita, pertanto bisogna essere un po in ....Gamba. Raggiungiamo Sigillo all'inizio del paese un cartello ci indica Ristorante Pizzeria "Balzone del Lupo" alla nostra Dx risaliamo la strada fino ad arrivare al Ristorante dove parcheggiamo la macchina. Iniziamo a salire per una comoda carrareccia che più avanti si fa sempre un più ripida, stiamo seguendo il Sent. N 37. Arrivati ad un invaso di acqua che serve per abbeverare gli animali al pascolo, lasciamo la carrareccia per salire ripidamente il prato alla nostra Dx fino a raggiungere la strada incatramata che porta al M. Cucco. Siamo in prossimità della strada dove compie un curva verso Sx alla nostra Dx invece inizia una carrareccia che ci porta ad inoltraci nel bosco, stiamo seguendo il Sent. N 36 e successivamente il Sent. N 35 che ci porta a risalire fino ad intersecare la carrareccia che sale dalla parte Marchigiana, la attraversiamo per raggiungere la Cima Testagrossa, questo è un tratto impegnativo va affrontato con passo lento. In cima il panorama è bellissimo, riprendiamo fiato con un meritato riposo e consumiamo qualcosa che ci ridà forze. Puntiamo ora decisamente verso i Ripetitori seguendo il sentiero ben visibile a volte in cresta, aggiriamo i ripetitori e raggiungiamo il decollo Nord per poi scendere fino al Ristorante da Todia. Risaliamo per la comoda strada incatramata e ridiscendiamo per un lungo tratto fino a quando decidiamo di praticare una tronca per evitare la monotona strada fino all'intersezione con il Sent. N37 che ci riporta al punto di partenza concludendo il nostro giro ad anello.