Scarica

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Arogno, Cantone Ticino (Switzerland)

Oggi la giornata di pioggia non mi ha fermato e la cima l'ho raggiunta sotto la pioggia persistente. Solo all'arrivo ha smesso di piovere.

Questo giro prevede un percorso ad anello partendo da Arogno, quindi dal versante svizzero. Se non volete stancarvi si può arrivare in cima in automobile dalla strada di Lanzo d'Intelvi (CO-IT).
Il sentiero è ben marcato e le segnalazioni ci sono sempre. Non ci sono tratti pericolosi ne dal versante in salita che dal versante di ritorno quindi è indifferente la scelta della direzione dell'anello. Forse il versante di andata è leggermente più ripido mentre quello di ritorno ha un lungo tratto pianeggiante o con leggera pendenza.
Consiglio questa gita in autunno o in inverno: dato che si svolge prevalentemente nel bosco la visibilità sul panorama circostante è sempre scarsa. Prestate comunque maggiore attenzione in autunno o in inverno per i sentieri che vengono nascosti dalle foglie o per le gelate che potrebbero causare pericolose cadute.

Difficoltà escursionistica: T2

Attività fatta il 05/07/2018

Uscita in solitaria (con Tim)

Vedi altro external

L'importante è 'indicare bene' i sentieri....