-48 m
-392 m

vicino Sha‘ar HaGolan, Northern District (Israel)

8^ Tappa del Cammino di Gerusalemme.
Tappa di 130 km inserita in un percorso di trekking a piedi.
La distanza tra il Kibbutz di partenza e Gerico, città di arrivo, a parte il sito archeologico di Beit She An non si trova nulla di interessante e la si dovrebbe percorrere sempre e solo su strada asfaltata.
Inoltre, nei luoghi che si attraversono ci sono problemi a reperire luoghi ove pernottare quindi, viste queste difficoltà il mio suggerimento è quello di affrontare la tappa con i mezzi di trasporto per poter finire nel tardo pomeriggio la tappa in Gerico.

ATTENZIONE!!! LEGGERE CON ATTENZIONE I SUGGERIMENTI CHE SEGUONO!!!

1) Sulla traccia trovate il waypoint della fermata vicino al Kibbutz di Shar Ar Hagolan. Esso si trova a circa 2 km dal Kibbutz.

2) Nella traccia ci sono i waypoint delle fermate del bus per i vari luoghi.

3) IL SITO DEL BATTESIMO NON E' POSSIBILE RAGGIUNGERLO A PIEDI!!! Dovendo attraversare una zona militare, quest'ultimi, permettono il passaggio solo con bus, taxi o auto quindi, il mio consiglio è quello di far contattare la società dei taxi dalla reception del luogo dove pernotterete e farvi arrivare un taxi Palestinese alla fermata del bus che è vicina al sito ed indicata sulla traccia. Con lo stesso taxi, poi, potrete poi farvi portare alla la stazione inferiore della funivia che vi porterà al Monte delle Tentazioni che è dentro Gerico.

4) Non contattate taxi Israeliani in quanto, seppur vi porteranno al sito del battesimo, non vi porteranno MAI in Gerico in quanto in tale città non entrano Israeliani essendo Gerico in territorio Palestinese quindi, contattate la reception dove dormirete e vi manderanno un taxi palestinese che vi permetterà ciò che ho scritto al punto 3.

5) Vi consiglio di visitare il sito archeologico di Beit She An, di cui allego una foto panoramica, che ne vale la pena. Per la fermata del Bus trovare il waypoint sulla traccia.

6) Per avere info e orari sui bus di Israele visitare il loro sito: http://www.egged.co.il/HomePage.aspx

Guest House Sha'ar Hagolan

Market Sha'ar Hagolan

Bus stop

Bus Stop Sha'Ar Hagolan

bus_stop Sha'Ar Hagolan Intersection מועצה אזורית עמק הירדן, מחוז הצפון, ISR

Bus Stop Beit she han

bus_stop Central Station בית שאן, מחוז הצפון, ISR
Bus stop

Bus Stop Qasr al Yahud (Sito Battesimale)

Sito Archeologico Beit She Han

Religinė architektūra

Sito Battesimo (Qasr el Yahud)

Funivia Monte Tentazioni (Stazione Inferiore)

Funivia Monte Tentazioni (Stazione Superiore)