Scarica

• Facile da seguire

• Paesaggio

Lascia il primo applauso

vicino a Argegno, Lombardia (Italia)

14/3/2018, S1E8

PARTENZA: Argegno, fermata dell'autobus di fronte alla funivia.
Saliamo a Pigra in Funivia. Risaliamo il paese fino all'imbocco del sentiero n.1, che procede a mezzacosta sopra la strada carrozzabile.
Il sentiero si biforca in 1a e 1b: prendiamo il primo tenendo la sinistra, in direzione della Bocchetta di Pigra.
Giunti alla Bocchetta saliamo il versante settentrionale del Monte Sertore fino alla cima.
Da qui proseguiamo sul sentiero 1c in cresta fino a raggiungere il Monte Pasquella, da cui si possono osservare il lago e la val d'Intelvi.
Torniamo indietro fino alla Bocchetta abbandonando per un tratto il sentiero 1c e procedendo lungo il versante.
Dalla Bocchetta ci dirigiamo al Monte Costone seguendo il sentiero 1a.
Raggiunta la vetta del Costone, torniamo indietro per la stessa via e facciamo una sosta ad Argegno nei pressi della foce del torrente Telo.

Funivia Argegno-Pigra

Foce del Telo

• Foto di Lorebax

Lorebax 12 gen 2019

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Con la neve salire è più difficile.

• Foto di Allino

Allino 1 gen 2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Percorso facile e con panorama a 360° molto appagante !