Tempo in movimento  7 ore un minuto

Caricato 26 gennaio 2020

Recorded gennaio 2020

5,3

vicino Casalmartino, Abruzzo (Italia)

Il percorso e' di circa 16km e non 21 come dice Wikiloc che ha aggiunto un tratto rettilineo di 5km.
Al ritorno dopo il "Punto acqua" abbiamo preso il sentiero a sinistra sperando che ci porti alla cascata Casca l'acqua e cosi' concludiamo anello sempre con il sentiero del Grifone che abbiamo lasciato alle spalle in andata. Era segnato con frecce rosse e scritta UltraSerra che vorrei rinominare Ultra@#%da. Forse il sentiero a sinistra ci portava un po piu' lontano sulla SS696 (secondo me porta verso Santa Iona), ma non tanto, non piu' di 1km, ma il sentiero che abbiamo preso noi non e' percorribile.
Forse ad agosto con seccita' assoluta...
A noi e' capitata da subito argilla verde scivolosa, appicicosa che diventava sempre piu' melmosa a scendere.
Alla fine abbiamo incontrato un ruscello super frequentato da animali che lo hanno allargato in modo che e' difficile attraversare sempre grazie ad argilla verde.
Dopo un sacco di tempo perso nel tentativo di aggirarlo lo attraversiamo ma questo era solo inizio, la frutta ci aspettava piu' avanti.
Assolutamente non percorribile in inverno, ma penso anche in primavera ed autunno.
Siamo ritornati a un punto piu' in alto per provare a scendere in direzione Santa Iona, anche li non era facile uscire sulla SS696 ma almeno piu' asciutto.
Conclusione: ultimo pezzo con le scritte "UltraSerra" e' sconsigliatissimo.