Uploaded 14 settembre 2014

3,4
6,7

Visto 1996 volte, scaricato 109 volte

vicino Sorgenti di Frido, Basilicata (Italia)

Mostra l'originale
Prima uscita nel parco del Pollino su quella che avrebbe dovuto essere una giornata di sole ed è diventata una giornata piovosa, con nebbia incredibile, vento e freddo.

Serra del Prete (2180 m) e Pollino (2248 m) 2k # 87 e 88 della collezione.

Lasciando il Colle Impiso, si segue il sentiero fino a che, a pochi metri dall'inizio, si prende un piccolo sentiero a destra che va, quasi dritto, verso la vetta.

Da qui si segue la cresta verso il Pollino (teoricamente in vista di fronte ... non oggi). Un po 'prima di arrivare alla foresta vedi un'indicazione bianca e rossa che ti porta a sinistra e, suppongo, alla base per seguire il normale Pollino. Ho seguito direttamente attraverso il centro della foresta e, anche se difficile, è stato divertente. Con una delle due strade si arriva a valle che prendendo la destra si arriva al Piano Gaudolino (a circa 1.700 metri) Da qui si prende il sentiero che porta in vetta al Pollino.

È un percorso abbastanza ripido e chiaro fino a 2.000 +/-. Da qui, scegli il percorso che desideri di più. Ad ogni modo, il percorso continua segnato da pietre miliari (ometti) fino alla cima.

Come ho detto sopra, non ho visto praticamente nulla, con il vantaggio di avere ancora 8 vertici su 2k per visitare nuovamente il parco.