2,5
5,0

vicino a Trattoria Alpino, Lombardia (Italia)

29 Novembre 2019
Con Andrea questa mattina decidiamo di salire in Madda ,dopo giorni di pioggia oggi finalmente il sole e come solito bacia i belli.
Da S. Eufemia per il Sentiero N 1, passando dal Forte Cagna ,Via Crucix , Forte Garibaldi, Monte Mascheda , Bus de la Spolverina, Le Grappe, discesa alla Sella del Poffa alla Cappella di S.Lucia e risalita al bivio del N14,qui deviazione a destra e subito a sinistra con bolli blu si segue la traccia fino alla Placca Poli ,si continua a seguire la traccia fino all'attacco delle roccette .
Bastoncini nello zaino e infiliamo i guanti, il medolo tagliente non ci frega più da una vita.
Iniziamo a salire allegramente , osservati a distanza da un gruppo di capre sdraiate al sole.
Risaliti sotto la falesia settore D scattiamo due foto alla Crux de Mao e poi aggirata la cima della falesia ci portiamo alla Est dove decollano i parapendii.
Panorama sul Monte Baldo e Pizzocolo, il Lago di Garda resta nascosto dalle nuvole,passiamo sull'altro lato verso Mompiano con lo stadio deserto il bella mostra e la V della Curva Nord si nota benissimo,domani sarà campo di battaglia nel derby con l'Atalanta.
Vista spaziale sulle Orobie e la Valle Camonica, scendiamo al vecchio rifugio CAI e da qui al Grillo, sosta con pane e salamina e una birrazza e scendiamo allegramente passando dalla pozza Darnelli e scendendo nella Val Carobbio chiudiamo il giro ad anello al Forte Cagna.
Bella giornata con il mio piccolo grande uomo Andrea...felice fes !
PS. quando sono entrato nel Bus de la Spolverina il segnale ha rimbalzato di brutto :-)