Uploaded 12 maggio 2018

Recorded maggio 2018

2,6
5,3

vicino Licenza, Lazio (Italia)

Bellissima escursione, poca segnaletica e talvolta i sentieri sono parzialmente chiusi dalla vegetazione. Vi consiglio di portarvi dietro un nachete o delle cesoglie ( come ho fatto io ). Sono partito dalla strada Regionale Licinese (SR314) e sono tornato passando per Roccagiovine. Per chiudere l' anello basterebbe scendere da Roccagiovine verso la villa d'Orazio / Fonte bandusia ( 20 minuti in discesa asfaltata) . Per strada non ci sono fontanili quindi conviene portarsi almeno 2 lt d'acqua. La bellezza del sentiero sta principalmente nei torrenti che si attraversano ( che vanno a formare cascate e stagni ). Vi cosiglio di portarvi dietro la carta escursionistica del Parco ( dei monti Lucretili ) , perché vi darà la possibilità di scegliere delle deviazioni sul sentiero che ho tracciato ( magari per andare a vedere un rudere oppure una grotta ). Dai Cornazzani seguirei un altro sentiero rispetto a quello che ho tracciato , perché da lì fino al fosso della Vena Scritta il sentiero è dentro un fosso sormontato da un muro di vegetazione ( il che sollecita la mia claustrofobia) .