Uploaded 8 luglio 2018

Recorded luglio 2018

3,5
7,0

vicino Varenna, Lombardia (Italia)

Sentiero Viandante da Varenna a Dervio
- Acqua presente in diverse fontanelle segnalate
E' la tappa che mi mancava pertanto è da tempo che pensavo di percorrerla, ... nessuna sorpresa,.. nel senso che si tratta di un percorso bello come le altre due tappe già percorse, molte le occasioni per ammirare il lago da posizioni sempre uniche, ...talmente belle che mi sono distratto scattando fotografie e mi sono allontanato dal percorso senza accorgermene e sono stato costretto a tornare sui miei passi... ma non sono stati passi inutili perchè ho avuto occasione di vedere scenari che mi sarebbero sfuggiti.
Potrei dire tante cose, descrivere il percorso metro per metro ma mi limiterò a dirvi di andarci e non mi riferisco a questa tappa in particolare ma a tutto il percorso (3 tappe),...
In questa occasione come nella tratta da Colico a Dervio percorsa recentemente ho sfruttato il treno, in questo modo visto che non ho il passo per effettuare la tratta A/R in giornata senza distruggermi, ho potuto godermela, ho parcheggiato a Dervio (dov'è più facile trovare parcheggio rispetto a Varenna) ho raggiunto Varenna con il treno e da lì ho iniziato il mio percorso.
Segnalo che a Bellano volendo si può andare a visitare l'orrido (nel filmato), si tratta di una gola scavata dal fiume creando una gola molto particolare con qualche cascata,... niente ti eccezionale intendiamoci ma comunque una cosa da non farsi sfuggire visto che ci si passa.