orme

Recorded febbraio 2016

2,8
5,6

vicino La Scaglia, Lazio (Italia)

il problema e' entrare al casale Rimessa della Fiera se chiuso e qui inizia il percorso ..se chiuso ..piu' avanti c'e un sentiero che riporta sul sentiero del Biancone.
ho parcheggiato la macchina sulla curva in uno slargo prima della curva in cemento.
selvaggio all'inizio per una salita di circa due ore tra i 200 e 380 di dislivello per poi ridiscendere al 5 km circa. Tutto in discesa e restanti km in pianura..DUE cancelli staccionata da superare chiusi con catena..bo non mi spiego la catena ed il lucchetto su un sentiero pubblico.

• Robert.m 19-feb-2016

Quando l'ho fatto non c'erano catene e lucchetti. Mah!

• Foto di orme

orme 19-feb-2016

MI RIFERISCO A DUE CANCELLI IN LEGNO LUNGO IL PERCORSO DEL FIUME SE ARRIVI DAL FIUME CE NE E' UNO A 200 METRI DALLA STRADA ED UN ALTRO SOTTO IL CARTELLO CHE DA INDICAZIONI DEL PERCORSO
    PROPRIO SULLA STATALE PER TOLFA.

• Foto di marco-car

marco-car 4-giu-2016

Ho fatto oggi il percorso segnato da Robert.m, ma credo che la seconda parte sia diversa, infatti il percorso di Robert da Monte Cavone scende direttamente verso la strada. Confermo che su questo tratto non ci sono cancelli, ma è davvero difficile da percorrere, non è battuto, non ci sono segnali del sentiero e la vegetazione invade tutto. Forse meglio seguire la Ippovia e scendere dall'altro lato.

• Foto di orme

orme 4-giu-2016

Il sentiero da me indicato è tutto sentiero battuto gran parte carrareccia anche dopo monte cavone tu sei andato a dx scendendo verso la strada ...si passa invece la staccionata a monte cavone e si scende verso valle in effetti è la ippovia...lungo il fiume tutto sentiero nella ultima parte i due cancelli