Caricato 22 maggio 2020

Registrato maggio 2020

2,1
4,2

vicino a Bralello, Lombardia (Italia)

Sentiero dei Briganti da Bralello (Brallo) a Fego, andata e ritorno
Il giro parte in discesa e il ritorno lungo la stessa via è quindi in salita.
Quasi subito all'inizio il sentiero passa attraverso un castagneto con alberi secolari vecchi anche di 700 anni. Proseguendo si attraversa più volte un torrente d'acqua che ci accompagnerà per tutto il viaggio fino al paesino di Fego, culminando in una più ampia cascata d'acqua molto suggestiva! Il paese è davvero molto carino e ben tenuto, con case tipiche e vie fatte di pietra. Proseguendo sulla sinistra si arriva a una fontanella d'acqua e infondo, sempre a sinistra, alla chiesetta del paese. Al suo fianco troviamo un parco giochi molto panoramico, con una panchina dove ci siamo fermati a mangiare e con fiori e alberi molto curati. Davvero bello!!!
Sulla via del ritorno ci siamo fermati ad esplorare alcune piccole deviazioni e in ultimo ci siamo addentrati un po' dentro al castagneto. Davvero un bellissimo e piacevole giro!!!